Il povero acquirente!

Sembrerebbe facile acquistare un cucciolo ma non è sempre così.
Ho visto su un sito internet dove vicino alla foto di un cane c'è anche una coppa, si potrebbe pensare che sia un campione ed invece niente affatto. A questo punto chiedete che vi venga mostrato il diploma di "CAMPIONE ITALIANO".

Ci sono annunci di "ALLEVATORI" che ogni settimana hanno cuccioli da vendere; questo vuol dire che o hai molte decine di fattrici o anche di meno ma che fai accoppiare continuamente (e così le sfrutti) oppure che i cuccioli sono importati. Potreste chiedere di vedere i genitori ma molti non ti fanno neppure avvicinare a casa loro e ti danno appuntamenti per strada (che squallore!) oppure dicono la solita fesseria che il papà è fuori per delle monte o sta all'estero a fare il campionato (pochissime volte è vero). "ALLEVATORI" che non fanno esposizioni o ne fanno solo 2-3 tanto per dare il contentino al cliente; ti dicono che loro hanno cani belli e che non hanno bisogno di expo perchè sono tutte truccate.

Alla domanda se il cucciolo ha il pedigree spesso ti rispondono:"CERTAMENTE" ma solo alla consegna ti rifilano un pedigree estero (paesi dell'EST!) quindi il consiglio è di chiedere prima che pedigree è:italiano o estero?

Annunci ......... ma che cuccioli stupendi!

Non so se qualcuno avrà notato come nei siti di annunci talvolta vengano presentati i cuccioli come propri, solo in teoria, ma in pratica sono foto prese da altri allevamenti più seri. Personalmente mi è successo con un mio spitz quindi le foto che si vedono spesso possono non essere le loro e vengono inserite negli annunci per attirare il cliente. Prestate molta attenzione...

Per il momento può bastare ma se avete altri suggerimenti ditelo tranquillamente.