Chihuahua My Love

Chihuahua My Love2

Data di Pubblicazione: 2008;
K&P Editrice – 2008 ISBN 978-88-903944-0-9;
Pagine: 353

tutte le foto a colori

L’intero testo è stato controllato nei suoi contenuti scientifici dal Dottor Veterinario Romeo Danini dell’allevamento Hillside Rendezvous di Roma.

RECENSIONI

Il libro e’ veramente un bel libro. Curato come pochi. Redatto con trasparente e forte passione. Ogni contenuto, ogni immagine, ogni esperienza e’ raccolta e trasferita come una personale e coinvolgente confidenza. Una profonda condivisione di sentimenti.
Questa la sincera descrizione di quanto mi e’ apparso evidente fin dall’inizio. Da appassionato, seppur di differente passione, quello che ho percepito.
Franco Sgueglia

————————————————————————————————————–

Accattivante nella grafica, curato fin nei minimi particolari, esaustivo nei contenuti e con foto stupende. La carta è proprio quella che piace a me: lucida, liscia, gradevolissima al tatto. Complimenti davvero! Un libro unico per mille motivi.
Maria Grazia

————————————————————————————————————–

Partiamo dal presupposto che chi ha un Chihuahua in casa, non ha un cane, ma un bambino, sarà per via delle dimensioni così “maneggevoli” che non fanno altro che incrementarne il contatto fisico, sarà per il fatto che hanno un carattere così meravigliosamente articolato e sfaccettato da assomigliare incredibilmente a noi “esseri umani”. Di conseguenza un libro che parla di Chihuahua non poteva essere una semplice raccolta di informazioni sulla razza ma doveva essere ben altro.
Infatti sin dalla dedica che si trova nelle prime pagine si percepisce che è un libro scritto col cuore e man mano che si procede nella lettura quello che resta più impresso e che differenzia il testo dalla maggior parte dei libri scritti non solo sui cani, ma sugli animali in generale, è che non è la solita raccolta di informazioni messe una dietro l’altra che dopo essere state lette una volta praticamente non si ricordano più; in 360 pagine che si leggono tutte d’un fiato, CHIHUAHUA MY LOVE tocca e sviluppa tutti i temi che possono essere di interesse per chiunque abbia in casa un piccolo Chihuahua: dalla storia della razza alla scelta del cucciolo, dall’alimentazione alla toelettatura non trascurando una lunga serie di consigli su come prendersi cura del Chi durante i viaggi, la normale vita quotidiana in casa e in caso di malattia fornendo perfino un appendice con lo schema per un vestitino a maglia. Il tutto curato nei minimi particolari , in ogni dettaglio e visto anche dal punto di vista del diretto interessato, in Chi, che con dei simpatici commenti diventa partecipe in prima persona raccontandoci quali sono i suoi stati d’animo e i suoi pensieri. Incantevoli immagini di splendidi Chi rendono la lettura ancora più piacevole.
Particolarmente interessante in capitolo relativo al concepimento e alla nascita dei cuccioli di Chihuahua: dal momento del calore al primo respiro dei piccoli vengono date indicazioni molto accurate su come gestire e accudire la propria Chi durante la fase della gravidanza e durante in parto, dall’inizio delle doglie alle contrazioni alla nascita vera e propria dei cuccioli, spiegando cosa fare passo dopo passo ed illustrando tutte le complicazioni che potrebbero sopraggiungere; in particolare le immagini di questo capitolo arrivano ad essere “commoventi”.
Molto utile la sezione dedicata al check up del proprio Chihuahua: con un completo e funzionale test da compilare da la possibilità di fare un’analisi del proprio Chi senza ricorrere necessariamente al veterinario per valutare se ci siano sintomi di qualche problema di salute.

Il libro è adatto a chi:
– vuole ampliare la sua famiglia con un piccolo o una piccola Chi, perché è in grado di fornire tutte le nozioni necessarie ad una accurata valutazione del cucciolo;
– ha già un piccolo Chi che sgambetta per casa perché è ricco di ottime indicazioni su come crescere nel migliore dei modo il proprio “bimbo”;
– vuole saperne qualcosa di più su questa splendida e unica razza, che in Italia è in sempre di più in aumento sperando solo non perché va di moda!.. Insomma è un libro che si adatta e consiglio a tutti, che arricchisce di sensibilità e di amore verso la razza di cane più piccola ma che ha il privilegio di possedere un cuore enorme e insaziabile d’amore, e se non ne hai già uno ti fa venire voglia di averlo al più presto.

Roberta

————————————————————————————————————–

Ho ricevuto il libro e lo ho già letto con attenzione. Vorrei complimentarmi con Voi per l’accuratezza e la professionalità degli argomenti trattati. Non avevo mai letto un libro così completo su questa razza e sopratutto ricco di consigli medici. Sono anch’io un grande amante di questa razza e credo che lo consiglierò con grande piacere. Grazie.
Marco Pezzola.