Spitz Forever

spitz-tw

PREFAZIONE

Lo Spitz Tedesco è quanto di più completo possiamo trovare in un cane di piccola taglia, minuto ma di carattere, intelligente, affettuoso e spiritoso, e con tanti piccoli aspetti che possono farci davvero innamorare di lui.
Ci sembrava giusto dedicargli un’opera esclusiva, che mettesse in risalto tutto il fascino e tutte quelle caratteristiche che rendono un “piccolo” cane un “grande” cane!
Avvicinarsi ad uno spitz è come entrare in un straordinario mondo magico colmo di emozioni in compagnia di un cane che sa amare donando tutto se stesso senza riserve, un concentrato di dignità e dedizione assoluta verso il suo padrone, tanto protettivo quanto battagliero.
È bello viverlo giorno dopo giorno, vederlo crescere ed imparare cose nuove, ed è affascinante poter notare, data la sua innata curiosità, l’immediatezza con cui apprende.
La passione di una allevatrice, di una cinofila e di un veterinario hanno permesso a questo progetto di prendere vita, di dare quante più notizie possibili sullo standard, sulla salute, su come nutrire e toelettare uno spitz, molti altri argomenti potranno essere utili per chi volesse partecipare alle esposizioni canine.
Considerando l’aumento di interesse per questa razza, si è cercato di fornire informazioni mirate ad evitare che la moda non porti alla compromissione della selezione per bellezza e la salute psico-fisica, inoltre istruire i futuri proprietari ad una scelta consapevole ed una corretta gestione è uno degli obiettivi di questo libro.
Molte foto e immagini completano un testo di cui davvero si sentiva l’esigenza.
Una sorta di vademecum che racchiude diversi aspetti della convivenza con il nostro spitz per dargli, oltre l’amore, anche tutte le attenzioni necessarie ad una lunga vita insieme!