Recensioni Longevi Canis

Ho letto il libro aspettandomi quello che dice la presentazione e sono rimasto piacevolmente sorpreso trovando molti contenuti scientifici, frutto di recentissime ricerche internazionali e dati statistici aggiornati. Si parla anche delle ultime leggi in materia di cibo per cani.
Di notevole importanza per me è stato anche quello di venire a conoscenza di verità nascoste da interessi economici.
Silvio

————————————————————————————————————–

Mi complimento con lei, sicura sia un altro nuovo succcesso, per aver completato un altro libro e per averlo curato con così tanta precisione ed attenzione!
Cordiali saluti. Cristina

————————————————————————————————————–

Ho ricevuto il libro, grazie.
Ero curiosissima e l’ho sfogliato tutto e mi sembra davvero molto interessante, mi sono soffermata sulla pericolosità di certi cibi, che a volte si sa per sentito dire ma dubito che tutti  i padroni dei cani (io per prima) si siano informati sul modo in cui e per cui sono pericolosi. Non ho avuto molto tempo, ma nel week end lo leggerò attentamente. Saluti Silvia

————————————————————————————————————–

Definire “LongeviCanis” un libro è senza ombra di dubbio limitativo, “LongeviCanis” è una piccola enciclopedia che permette a tutti i possessori di cani di prendere consapevolezza su cosa si puo’ e si deve fare per divertirsi insieme al proprio fidato compagno a 4 zampe e come possiamo migliorare il suo stile di vita aumentandone il benessere e la longevità.
Toccando in molti casi anche temi scottanti di cui purtroppo nessuno parla, l’autrice espone su basi scientifiche e ricerche ufficiali argomentazioni preziose e delicate come la sterilizzazione, i vaccini, l’alimentazione e la medicina olistica. “LongeviCanis” si pone così come un unico strumento adatto a tutti, dai neofiti ai professionisti, perchè chiunque leggendo questo libro almeno una volta si troverà a pensare: ” Ah, questa non la sapevo!!!”. Oltre ad essere ricco di fantastici contenuti, “LongeviCanis” contiene numerose e bellissime fotografie che ne allietano la lettura. Un libro che mancava nell’universo editoriale. Manuel

————————————————————————————————————–

Ho letto il libro, praticamente tutto d’un fiato e mi è piaciuto molto. I libri letti fino ad ora trattavano argomenti diversi, per lo più sul comportamento, sui metodi di addestramento, ecc, questo qui, è il primo che leggo che tratta argomenti specifici legati alla vita del cane e appunto a come allungargliela. Mi sembra anche molto appropriato il titolo! E per quanto riguarda la presenza delle leggi, penso sia utile conoscerle, perchè a certe cose delle volte non ci si pensa e quando capita qualcosa poi non si è preparati. Ok, ci tenevo a dirlo.
Nell’attesa del prossimo libro, saluti
Silvia

————————————————————————————————————–

Ho ricevuto e letto il suo libro… Prima di tutto complimenti! Mi è piaciuto davvero: interessantissimi i contenuti, ed ho apprezzato molto l’idea di racchiudere in un unico volume tutti temi che, se ben affrontati, posso aiutare a far vivere di più i nostri compagni di vita. I riferimenti autorevoli alle fonti dati delle informazioni presenti danno un importante senso di autorevolezza e serietà al tutto. Cosa rara rispetto a scritti di ogni genere che ormai si trovano in rete a proposito di cani. In generale ci ho trovato molti spunti da approdondire per migliorare la qualità di vita dei nostri cani. Saluti e complimenti ancora, Stefano

————————————————————————————————————–

Oggi ho terminato la lettura del libro anche se dovrò rileggere alcuni parti con più attenzione. E’ un libro di notevole interesse, facilmente comprensibile e la lettura scorre piacevole. I contenuti sono quelli giusti, quelli che tutti noi dovremmo conoscere. Complimenti all’autrice, il lavoro è estremamente valido. Romeo

————————————————————————————————————–

In questi giorni abbiamo ricevuto un libro davvero interessante; molto interessante.
Si chiama “Gli anni regalati – Longevicanis” di Bozena Kasztelan (K&P Editrice)
Il libro si prefigge l’obiettivo di fare una panoramica a 360 gradi su tutto cio’ che puo’ far vivere al meglio e piu’ a lungo i nostri compagni di vita. Ovviamente non presenta alcun elisir di lunga vita ma indica in modo semplice e diretto vie possibili per ottenere il risultato, fornendo dati statistici, nozioni scientifiche, testimonianze di autorevoli medici veterinari e comportamentisti/addestratori.
L’indice del volume e’ ricco di temi estremamente interessanti (di seguito una sintesi): […] Come si evince dai temi presenti nell’indice si tratta di argomenti cruciali per il bene dei nostri pelosi. In particolare e’ fondamentale il rigore scientifico e metodologico con cui ogni nozione, dato e approfondimento viene presentato. Sui cani ormai si puo’ leggere davvero di tutto su internet. Spesso cialtroni apprendisti stregoni scrivono e elargiscono consigli suggerimenti soluzioni senza alcuna reale competenza,  ricoprono i propri sproloqui con paroloni altisonanti pur essendo nella vita reale privi di una qualunque credibilita’ scientifica e con limitata esperienza. Con il copia ed incolla e sin troppo facile essere tuttologi ormai. Nel volume della Kasztelan ogni dato ed ogni nozione e puntualmente referenziata e numerose sono le collaborazioni dirette di autorevoli persone di scienza e professionisti con background assolutamente di rilievo.
Un libro (250 pagine) come questo non puo’ mancare in casa di chiunque viva quotidianamente con un cane e tenga ad ottimizzare e far durare il piu’ possibile questa straordinaria, unica ed affascinante esperienza.
http://cadesideria.wordpress.com/

 ————————————————————————————————————–

Ho terminato da poco la lettura di Longevicanis, non posso definirlo libro, termine alquanto riduttivo, per quanto mi riguarda è una fonte d’informazioni utilissime per sapersi rapportare e vivere con semplicità e simbiosi con il proprio cane, una dispensa da prendere in mano più volte per imparare ad affrontare problemi che spesso possono intaccare la salute e la longevità dei ns. amici.
Argomenti al momento piuttosto “inediti” quali: l’anestesia, i vaccini, senza tralasciare il discorso sui richiami e le nuove scoperte sulla sterilizzazione sono argomenti trattati con la massima cura, esposti in modo semplice, di facile lettura e apprendimento, l’autrice ha fatto un ottimo lavoro di ricerca scientifica, tutto ciò che viene riportato e stato ampliamente provato scientificamente.
…Una mia piccola impressione personale che riporto qua: terminato di leggere mi è venuto spontaneo chiedermi: “Perchè queste cose non me le ha mai dette il mio veterinario??”….consiglio: LEGGETELO!! NE VALE LA PENA!
Chiara

————————————————————————————————————–

Davvero interessante, grazie, Roberto

————————————————————————————————————–

Ho finito di leggere il suo libro. Mi congratulo con Lei per la sua ricerca, per i consigli, mi piace molto come è impostato. Grazie. Fabrizio

————————————————————————————————————–

Il libro è bellissimo e ne sono rimasto entusiasta. Lo trovo molto interessante e completo, mi ha colpito molto. Complimenti. Mario

————————————————————————————————————–

Ho ricevuto ieri il libro. Grazie tante, il volume è molto interessante. Alex

————————————————————————————————————–

grazie al suo libro ho risolto alcuni dubbi che avevo. Lo consiglio a tutti. In ogni frase trasmette tutto amore che prova per cani. Complimenti, sono molto soddisfatto, ne parlerò con i miei amici. Massimo Brescia Allevamento [..]

————————————————————————————————————–

Buonasera, ho ricevuto i libri dopo due giorni dalla spedizione e in perfette condizioni, la ringrazio tanto per la collaborazione. Non ho ancora potuto iniziare a leggerli ho solo sbirciato alcune pagine e guardato le splendide fotografie e mi sembrano veramente splendidi !!!!! Grazie ancora di tutto ! Cordialmente. Simonetta Z.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

No Comments Yet.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.